Think.

Oggi i consumatori scelgono brand capaci di costruire relazioni umane e rilevanti. AXA, gruppo assicurativo mondiale, ha deciso di puntare sul dialogo con i propri utenti per migliorarne l’esperienza online e incrementare le vendite della polizza Nuova Protezione Casa.

Create.

Letizia Virtual Assistant: un’assistente virtuale come guida nel mondo della polizza casa AXA. Un chat-bot a supporto dell’utente per ottimizzare l’esperienza di navigazione e di acquisto sull’e-commerce.

Make it happen.

Un chat-bot creato a partire dalla Visual Identity AXA: con tone of voice colloquiale, chiaro e rassicurante, design semplice e animazioni sorprendenti, Letizia è l’interfaccia conversazionale che semplifica e spiega dettagli, vantaggi e costi delle polizze AXA. Automatizzando le conversazioni di valore con gli utenti è possibile ottimizzare l’esperienza di acquisto e coinvolgere le persone giuste al momento giusto.
Letizia ha vinto l’Insurance Marketing & Communication Innovation Award per il progetto più innovativo nel marketing e nella comunicazione nel settore assicurativo.

Una Virtual Assistant che guida gli utenti con tono empatico