Influencer Campaign & Visual Storytelling
Per il lancio della collezione estiva di scarpe e borse Tod’s, il brand ha una doppia ambizione: rafforzare l’identità internazionale dell’iconico Gommino e valorizzare il prodotto come simbolo di uno stile versatile, trasversale, senza confini.
Abbiamo ideato #TodsAround, una campagna di visual storytelling costruita insieme a quattro top Instagram influencer, selezionati per rappresentare l’estetica e il lifestyle delle principali città dei mercati chiave: Tokyo, New York, Roma e delle rive del Mar Baltico. Ogni protagonista ha reinterpretato il Gommino all’interno del proprio contesto culturale e personale, dando vita a un racconto fotografico che unisce moda e vita reale, luoghi iconici e dettagli quotidiani. Uno sguardo d’autore per restituire la naturale universalità del prodotto.
Make it happen.
Il progetto ha preso forma su Instagram con una pubblicazione coordinata nei diversi mercati, valorizzando la forza dei contenuti nativi realizzati dai creator. Attraverso un hashtag distintivo, #TodsAround, pensato per accompagnare la campagna e stimolare la partecipazione della community, abbiamo creato un racconto coerente ma flessibile, capace di dialogare con pubblici diversi. Un progetto che unisce immaginario editoriale, storytelling personale e strategia di brand awareness su scala globale.