Social Media Content & ADV Strategy
Accompagnare il ritorno in comunicazione di Sangemini, attraverso storytelling e strategia ADV mirati, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness e sottolineare i benefici funzionali del prodotto, consolidando il posizionamento premium come acqua del benessere.
La strategia di comunicazione punta a valorizzare il beneficio funzionale di Sangemini, l’alta concentrazione di calcio biodisponibile, attraverso il concept “Più Calcio, Più Salute” diffuso verso precisi cluster di riferimento – silver, neo mamme, intolleranti al lattosio, appassionati di benessere e wellness. Ogni target è intercettato con messaggi mirati, in grado di rafforzare il posizionamento del brand come storica acqua funzionale.
Make it happen.
Il piano di rilancio in comunicazione ha il suo kick off con una survey per capire aspettative e opinioni del pubblico dopo anni di “silenzio”. Contestualmente, nasce una content e video strategy articolata in angle editoriali che valorizzano l’acqua Sangemini, i suoi momenti di consumo e i contenuti informativi dedicati alle proprietà funzionali e ai benefici dell’acqua per i target individuati.
Cuore del racconto sono i contenuti originali video e foto dal forte impatto estetico che, sostenuti da una campagna di ADV dedicata, mirano a informare sui plus di prodotto all’interno di uno storytelling autentico e raffinato, rafforzando l’identità visiva del brand.




