Think.

L’obiettivo è quello di creare un’architettura di messaggi rilevante per le audience di riferimento, che aiuti ad elevare il percepito dell’intero Gruppo salvaguardando e valorizzando le brand promise di ogni singola azienda.
Che tipologia di strategia realizzare per raggiungere differenti target business?

Create.

Da qui nasce il canale LinkedIn di Quick Group che viene strutturato per una comunicazione organica attorno ad alcuni key pillar essenziali per un gruppo industriale:
Corporate & ESG: contenuti che raccontano vision e mission del Gruppo, l’identità, la governance e l’impegno per la sostenibilità, ambientale e sociale.
People: contenuti che personalizzano il Gruppo e danno un senso di vicinanza.
Brand: contenuti che parlano dei brand e delle loro tecnologie più innovative.

Make it happen.

Una volta definite le target audience, i contenuti sono stati strutturati attraverso un mix di format dedicati, integrando materiali originali dei singoli brand. Questo approccio ha consentito di valorizzare le specificità di ciascun marchio, garantendo al contempo una comunicazione armonizzata e coerente con l’identità del Gruppo.

Alla fine del 2024, l’attività organica sul profilo ha raggiunto:

  • 81.602 impression totali
  • 21.816 interazioni sulla pagina
  • Un pubblico sempre più attivo e fidelizzato, con un forte interesse per i prodotti e per i contenuti dedicati ai dipendenti.