Creative Concept & Corporate Narrative
Accompagnare Camst group in un momento speciale: 80 anni di storia, una ricorrenza importante ma da raccontare senza nostalgia.
L’obiettivo? Trasformare l’anniversario in un’occasione di posizionamento: non celebrazione del passato, ma affermazione dei valori che rendono Camst rilevante oggi – cura, relazioni, sostenibilità.
Il vero filo conduttore non è quindi il tempo che passa, ma come lo si spende.
Da qui nasce il concept “Il tempo di far bene”: una campagna corporate che racconta Camst attraverso le sue persone. Le storie sono quotidiane ma emblematiche, unite da un messaggio semplice: ogni giorno può essere tempo speso bene.
La campagna è diventata una piattaforma narrativa interna ed esterna, capace di unire soci, stakeholder e territori in un racconto coerente, credibile, condiviso.
Make it happen.
Dal brief alla produzione in meno di tre mesi.
Il cuore del progetto, infatti, è un video istituzionale corale, dove i protagonisti sono veri dipendenti che interpretano se stessi: cuoche, addetti mensa, operatori RSA, facility, giovani ricercatori. Nessun attore, nessuna fiction: solo realtà. Il tono è alto, evocativo, essenziale.
A completare la campagna: soggetti foto per affissioni, stampa e digital ADV, contenuti redazionali e narrativi per il sito, materiali per eventi e attivazioni interne.



