Think.

La nostra sfida: sostanziare un posizionamento dove si incrociano i temi competitivi più attuali e rilevanti del settore bancario. Open Banking, educazione finanziaria, digitalizzazione delle PMI, AI, data security, trasparenza e semplificazione, velocità di erogazione del credito, attenzione alle persone. Nata nel 2020, Banca AideXa punta a rivoluzionare il mercato dei finanziamenti per le piccole e medie imprese con prodotti e servizi agili e innovativi.

Create.

#AideXaSemplifica: la campagna ideata per gli imprenditori: grazie alla tecnologia e a prodotti finanziari innovativi e digitali, AideXa risponde alle reali esigenze delle PMI con semplicità, velocità, trasparenza e sicurezza.

Make it happen.

Una strategia digitale che fa leva sugli elementi differenzianti del brand e si articola con uno storytelling autentico sia valoriale che di prodotto. La narrazione si sviluppa da un lato con un racconto emozionale che posiziona AideXa come partner sempre al fianco degli imprenditori in una dimensione quotidiana, umana ed empatica, per far conoscere in modo coinvolgente il brand e le persone che ci lavorano, dall’altro con una comunicazione semplice e diretta mirata a informare e condividere con le PMI e le partite IVA i vantaggi e le opportunità, offerte dall’innovazione in ambito normativo e tecnologico. Infine una video strategy, “La tua Storia Conta”, che valorizza l’esperienza degli imprenditori che sono riusciti a concretizzare i loro progetti d’Impresa grazie ad AideXa.

Una narrazione emozionale per rafforzare il posizionamento distintivo